Sacramenti: CRESIMA

DATA SANTE CRESIME 2024

26 MGGIO ORE 9.30

INCONTRI DI PREPARAZIONE

dalle ore 17:30 alle 18:30 con Don Angelo:

Mercoledì 3 e 10 Ottobre:

per i gruppi di Sonia Govoni e Sonia Biondi;

Cristina Alberti e Daniela Resca
Giovedì 4 e 11 Ottobre:
per i gruppi di Donatella Tassinari e Tiziana Busi;

Tiziana Bruzzi.
Venerdì 5 e 12 Ottobre:
per il gruppo di Rossana Violante e Sabina Frison.

Sabato 6 e 13 Ottobre

dalle ore 15:00 alle ore 16:30

i Cresimandi sono invitati in Parrocchia per partecipare

a incontri e giochi organizzati dagli educatori dell’ACR

CONFESSIONI

per Cresimandi e Genitori:

Mercoledì 17, Giovedì 18 e Venerdì 19 Ottobre ore 17,30

con lo stesso ordine degli incontri di preparazione

PROVE GENERALI

Sabato 20 Ottobre ore 15

con tutti i cresimandi e Padrini/Madrine

CRESIME

Domenica 21 Ottobre

ore 10 S. Messa

presieduta da mons. Vincenzo Zarri, vescovo emerito di Forlì-Bertinoro

AVVISO PER LE FAMIGLIE DEI CRESIMANDI

Scaricalo cliccando qui

PRESENTAZIONE DEI CRESIMANDI per il 2017: Domenica 7 Maggio 2017 - ore 11,00

CRESIMA PER I RAGAZZI:  Domenica 22 Ottobre 2017 - ore 10:00. La S Messa sarà presieduta dal Vescovo Mons. Ernesto Vecchi.

Altri appuntamenti:

CRESIMA PER I RAGAZZI:  Domenica 25 Settembre 2016 - ore 9:30

PROGRAMMA:

Sabato 24 Settembre ore 20,45 - 21,30 in Chiesa: Veglia di Preghiera per tutta la Comunità.

GIORNO DELLA FESTA 25 Settembre

SANTE MESSE ore 8 - 9,30 ASP - 9,30 della Cresima e 11,30 posticipata

• Ore 9,15:

– CRESIMANDI e CATECHISTI si troveranno in chiesa, ognuno nel posto contrassegnato col proprio nome; a fianco esternamente i Catechisti

– PADRINI E MADRINE si troveranno in chiesa, dietro ai Cresimandi, nel posto evidenziato col nome del loro Figlioccio.

GENITORI e FRATELLI/SORELLE troveranno posto a fianco dei loro figli, nelle sedie esterne ai banchi

• Ore 9,30: S. MESSA SOLENNE presieduta dal Vescovo Emerito di Faenza e Modigliana MONS. CLAUDIO STAGNI.

A fine Messa, un festoso brindisi per tutti offerto dalle famiglie dei Cresimati..

• Ore 18,00: I CRESIMATI torneranno per un momento di preghiera e la consegna dell’Attestato.

CRESIMA PER I RAGAZZI:  Domenica 27 Settembre 2015 - ore 9:30

CRESIMA PER GLI ADULTI:  Venerdì 27 Marzo 2105 - ore 21

La Cresima verrà conferita dal Vescovo Mons. Ernesto Vecchi nella Chiesa provvisoria nel cortile della Canonica, durante la S. Messa che conclude i Venerdì di Marzo.

CRESIMA PER I RAGAZZI:  Domenica 28 Settembre 2014 - ore 9:30

La Cresima verrà conferita dal Vescovo Mons. Ernesto Vecchi nella Chiesa provvisoria nel cortile della Canonica.

CRESIMA PER I RAGAZZI:  Domenica 29 Settembre 2013 - ore 9:30

La Cresima verrà conferita dal Vescovo Mons. Vincenzo ZARRI nella Chiesa provvisoria nel cortile della Canonica.

PROGRAMMA:

Nel pomeriggio a Cento: si conclude il Congresso Eucaristico Vicariale, momento importante per tutti i cristiani e credenti.

E' importante che partecipino tutti i fedeli, anche tutti i CRESIMATI, le Famiglie e tutti i CATECHISTI.

Alle ore 17,00 in Piazza Guercino Solenne Eucaristia con Processione e festa grande, al suono di musiche, di Bande e il canto gioioso di tutti.

Alle ore 16,30 ci si accorderà per andarci tutti.

Domenica 3 Marzo 2012 nel pomeriggio
INCONTRO DI CRESIMANDI, CATECHISTI E GENITORI CON IL CARDINALE ARCIVESCOVO, A BOLOGNA

Programma:

Ore 15:00 ritrovo dei ragazzi e catechisti in Cattedrale

Ore 15:00 ritrovo dei genitori in San Petronio

Ore 15:20 inizio animazione e gioco dei ragazzi in Cattedrale per l'incontro con i ragazzi

Ore 16:15 arrivo del Cardinale e dei genitori in Cattedrale per l'incontro con i ragazzi

Ore 16:20 preghiera dei ragazzi e genitori insieme al Cardinale

Ore 16:45 saluti e conclusioni.

Per consentire ai ragazzi, ai catechisti e ai genitori di andare insieme all'incontro, si organizza un pullman da Pieve.
I cresimandi riceveranno comunicazioni in merito.

CRESIMA PER I RAGAZZI:   30 Settembre 2012 - ore 17

PROGRAMMA:

(Il 30 Settembre si terranno, come al solito, le Sante Messe delle ore 8,00 - 9,30 - 11,00).

Domenica 11 Marzo 2012 nel pomeriggio

INCONTRO DI CRESIMANDI, CATECHISTI E GENITORI CON L'ARCIVESCOVO, A BOLOGNA

Scarica l'invito dell'Arcivescovo

I cresimandi ed i loro genitori incontrano l’Arcivescovo per approfondire il compito affidato a ciascuno nella Chiesa dal Signore.

Il pomeriggio si svolgerà con il seguente programma:

ore 15,00
ritrovo dei ragazzi e catechisti in Cattedrale (San Pietro) e ritrovo dei genitori in San Petronio

ore 15,20 inizio animazione e gioco dei ragazzi in Cattedrale e inizio incontro del Cardinale con i  genitori in San Petronio

ore 16,15 arrivo del Cardinale e dei genitori in Cattedrale per l’incontro con i ragazzi

ore 16,20 preghiera dei ragazzi e dei genitori insieme al Cardinale

ore 16,45 saluti e conclusioni.

Scarica la lettera del Parroco con l'invito ed i dettagli per il viaggio.

CRESIMA PER GLI ADULTI

L'inizio della catechesi di preparazione alla Cresima per gli adulti è programmato Sabato 21 gennaio 2012 alle ore 15:00 nei locali della Parrocchia.

Catechista: Stefano Matteucci - accolito.

Per le iscrizioni rivolgersi al Parroco.

CRESIMA 2011

Il sacramento della Cresima è stato conferito nella nostra parrocchia Domenica 2 ottobre 2011 nella Messa delle ore 9,30; ministro del Sacramento e' stato il Vescovo Emerito Mons. ERNESTO VECCHI.

E' seguito un momento di festa per tutti sotto al campanile.