PRIMA COMUNIONE

MESSE DI PRIMA COMUNIONE 2024

5 MAGGIO ORE 9.30

12 MAGGIO ORE 9.30

PRINCIPALI DATE PER L'ANNO 2017:

AVVISO PER LE FAMIGLIE DEI COMUNICANDI

Scaricalo cliccando qui

scarica il volantino

Domenica 15 Maggio 2016 (Pentecoste) nel pomeriggio incontro di preparazione con attività per i ragazzi ed i genitori.

La SANTA MESSA DI PRIMA COMUNIONE nel 2016 e' Domenica 5 Giugno, alle ore 9,30 in Chiesa (cortile della canonica).

Ore 9:00 - Appuntamento nel Cortile della Canonica per i COMUNICANDI, CATECHISTI e GENITORI per predisporre la processione d'ingresso

Ore 9:30 - SANTA MESSA SOLENNE DI PRIMA COMUNIONE

Al termine della funzione, in cortile, un momento di festa e condivisione

Ore 18:00 - tutti i comunicati sono invitati, con le loro famiglie, per un momento di ringraziamento e preghiera, e per la consegna del «RICORDO» della Prima Comunione.

La SANTA MESSA DI PRIMA COMUNIONE nel 2015 e' Domenica 7 Giugno, solennità del Corpus Domini, alle ore 9,30 in Chiesa (cortile della canonica).

Ore 9:00 - Appuntamento nel Cortile della Canonica per i COMUNICANDI, CATECHISTI e GENITORI.

Al termine della funzione un momento di festa e condivisione

Ore 18:45 - PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI. tutti i comunicati sono invitati, con le loro famiglie. Al termine, in Chiesa, consegna del «RICORDO» della Prima Comunione.

Domenica 17 Maggio nel pomeriggio incontro di preparazione con attività.

============================================

La SANTA MESSA DI PRIMA COMUNIONE nel 2014 e' Domenica 1 Giugno, solennità dell'Ascensione del Signore, alle ore 9,30 nella Chiesa provvisoria (cortile della canonica);  accompagnano il canto i GIOVANI col suono delle chitarre. 54 bambini riceveranno per la prima volta il Signore.

Al termine della funzione un momento di festa e condivisione

Ore 18:00 - in Chiesa, consegna del «RICORDO» della Prima Comunione, preceduto da una breve preghiera insieme.

In preparazione, domenica 11 Maggio:

La SANTA MESSA DI PRIMA COMUNIONE nel 2012 è stata Domenica 3 Giugno alle ore 9,30.

La celebrazione si è tenuta nel cortile delle scuole medie, a causa dell'inagibilità della chiesa parrocchiale in seguito al terremoto del 20 e 29 Maggio 2012.

La PRIMA CONFESSIONE
per i bambini di 3a avrà luogo Sabato 3 Marzo 2012 (parte al mattino, parte al pomeriggio).

Infatti Sabato 3 Marzo 2011 i/le bambini/e che si preparano a ricevere la prima Comunione sono invitati in Chiesa per la Prima Confessione e per la Festa del Perdono.

Il Sacramento della Riconciliazione è il secondo Sacramento che i bambini si preparano a ricevere; e’ un momento delicato che vogliamo valorizzare anche con segni chiari, visibili, molto significativi. E’ un incontro personale con Dio Padre buono che perdona sempre, ma è anche un momento comunitario di gioia da vivere insieme, da condividere con gli altri: chi è stato perdonato, è in pace, gioisce... Ecco allora la FESTA DEL PERDONO.

Per dedicare loro il tempo necessario, visto che sono numerosi, i bambini verranno convocati in due diversi momenti della giornata: alcuni al mattino, altri al pomeriggio:

dalle ore 10,00 alle 12,00 i gruppi di:

dalle ore 14,30 alle 16,30 i gruppi di:

I bambini resteranno per il tempo indicato.