Campetto parrocchiale Indietro...
Foto di Gianluca Cludi
Il campetto e' stato recentemente riqualificato, ed è stato inaugurato il 9 Settembre 2011.
Attualmente e' attrezzato per partite regolamentari di pallavolo e di calcetto.
PARROCCHIA DI SANTA MARIA MAGGIORE DI PIEVE DI CENTO
REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEL CAMPETTO
UTILIZZO E PRIORITÀ:
§ Il campetto è luogo dove da sempre si ritrovano i bambini, i ragazzi ed i giovani della parrocchia, e' spazio per le attività parrocchiali e per l'incontro ed il tempo libero di coloro che fanno parte della parrocchia stessa o abitano nel territorio. Tutti sono ben accetti, anche chi non fa parte della parrocchia, a patto che vengano rispettate l'educazione, il decoro, il buon senso, la destinazione d'uso degli spazi ed il presente regolamento.
§ Le attività della parrocchia hanno la precedenza su ogni altra attività e possono essere svolte anche al di fuori degli orari e delle modalità qui indicati.
COMPORTAMENTO:
§ Il gioco e le attività svolte non devono essere pericolose per sé o per gli altri
§ Si richiede un linguaggio rispettoso di sé, degli altri e di Dio. Evitare forti rumori; non urlare
§ In tutta l'area è possibile accedere solo a piedi, indossando calzature adeguate: per preservare il fondo, le scarpe non devono avere tacchetti di nessun tipo
§ Utilizzare un abbigliamento adatto; non è possibile stare a petto nudo o con abiti succinti
§ Non è ammesso l'accesso a cani o altri animali
§ Il campo, le strutture ed il verde vanno rispettati, segnalando eventuali danni o problemi
§ La struttura va rispettata e mantenuta pulita con il contributo fattivo di tutti gli utilizzatori
§ Non è consentito fumare, consumare cibi, gomme da masticare o bevande alcoliche.
§ Non palleggiare contro i muri
§ Ciascun gruppo porti il proprio pallone (o palloni)
§ Non scavalcare le recinzioni o arrampicarsi sui pali o sulle reti, o recarsi dai vicini (per es. per recuperare il pallone)
§ Per favorire l'alternanza e la possibilità a tanti di giocare, si può occupare il campetto non più di un'ora
§ Le luci possono essere azionate solo di sera, e solo dal responsabile
§ Il responsabile incaricato dal parroco è incaricato della gestione del campo, dei tempi e dell'interpretazione del regolamento. Le sue decisioni non si discutono
§ Previo accordo preventivo è possibile allestire il campo con la rete per la pallavolo.
PROVVEDIMENTI:
Chi non rispetta lo spirito o la lettera del regolamento potrà essere temporaneamente o definitivamente allontanato.
ORARIO:
Sabato, Domenica e festivi: riservato alle attività parrocchiali.
Giorni feriali:
§ da Novembre a Marzo: ore 15.00 - 17.00
§ da Aprile a Giugno, Settembre, Ottobre: ore 15.00 - 19.00
§ Luglio, Agosto: ore 9.00 - 12.00 ore 17.00 - 21.00
§ possibilità di prenotazione anche serale (chiusura del campo entro le ore 22.00).
PRENOTAZIONI:
Le prenotazioni vanno fatte con almeno un giorno di anticipo, telefonando in parrocchia (051-975033) dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 12. Non è possibile in una singola prenotazione impegnare più di due "turni".
QUOTA:
Normalmente, per i ragazzi e senza prenotazione, offerta libera.
Per i gruppi di maggiorenni ed in caso di prenotazione: minimo 10 € / ora.
La sera (quando serve l'illuminazione): minimo 20 € / ora.
Alcuni momenti dell'inaugurazione del campetto riqualificato, Venerdì 9 Settembre 2011:
Foto di Gianluca Cludi