Campetto parrocchiale                                                                  Indietro...

 


Foto di Gianluca Cludi

 

Il campetto e' stato recentemente riqualificato, ed è stato inaugurato il 9 Settembre 2011.

Attualmente e' attrezzato per partite regolamentari di pallavolo e di calcetto.
 


PARROCCHIA DI SANTA MARIA MAGGIORE DI PIEVE DI CENTO

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEL CAMPETTO

 

UTILIZZO E PRIORITÀ:

§  Il campetto è luogo dove da sempre si ritrovano i bambini, i ragazzi ed i giovani della parrocchia, e' spazio per le attività parrocchiali e per l'incontro ed il tempo libero di coloro che fanno parte della parrocchia stessa o abitano nel territorio. Tutti sono ben accetti, anche chi non fa parte della parrocchia, a patto che vengano rispettate l'educazione, il decoro, il buon senso, la destinazione d'uso degli spazi ed il presente regolamento.

§  Le attività della parrocchia hanno la precedenza su ogni altra attività e possono essere svolte anche al di fuori degli orari e delle modalità qui indicati.


COMPORTAMENTO:

§  Il gioco e le attività svolte non devono essere pericolose per sé o per gli altri

§  Si richiede un linguaggio rispettoso di sé, degli altri e di Dio. Evitare forti rumori; non urlare

§  In tutta l'area è possibile accedere solo a piedi, indossando calzature adeguate: per preservare il fondo, le  scarpe non devono avere tacchetti di nessun tipo

§  Utilizzare un abbigliamento adatto; non è possibile stare a petto nudo o con abiti succinti

§  Non è ammesso l'accesso a cani o altri animali

§  Il campo, le strutture ed il verde vanno rispettati, segnalando eventuali danni o problemi

§  La struttura va rispettata e mantenuta pulita con il contributo fattivo di tutti gli utilizzatori

§  Non è consentito fumare, consumare cibi, gomme da masticare o bevande alcoliche.

§  Non palleggiare contro i muri

§  Ciascun gruppo porti il proprio pallone (o palloni)

§  Non scavalcare le recinzioni o arrampicarsi sui pali o sulle reti, o recarsi dai vicini (per es. per recuperare il pallone)

§  Per favorire l'alternanza e la possibilità a tanti di giocare, si può occupare il campetto non più di un'ora

§  Le luci possono essere azionate solo di sera, e solo dal responsabile

§  Il responsabile incaricato dal parroco è incaricato della gestione del campo, dei tempi e dell'interpretazione del regolamento. Le sue decisioni non si discutono

§  Previo accordo preventivo è possibile allestire il campo con la rete per la pallavolo.



PROVVEDIMENTI:

Chi non rispetta lo spirito o la lettera del regolamento potrà essere temporaneamente o definitivamente allontanato.

 

 

ORARIO:

 

Sabato, Domenica e festivi: riservato alle attività parrocchiali.

 

Giorni feriali:

§  da Novembre a Marzo:                               ore 15.00 - 17.00

§  da Aprile a Giugno, Settembre, Ottobre:    ore 15.00 - 19.00

§  Luglio, Agosto:                                           ore  9.00 - 12.00  ore 17.00 - 21.00

§  possibilità di prenotazione anche serale (chiusura del campo entro le ore 22.00).

 

 

PRENOTAZIONI:

 

Le prenotazioni vanno fatte con almeno un giorno di anticipo, telefonando in parrocchia (051-975033) dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 12. Non è possibile in una singola prenotazione impegnare più di due "turni".

 

 

QUOTA:

 

Normalmente, per i ragazzi e senza prenotazione, offerta libera.

Per i gruppi di maggiorenni ed in caso di prenotazione: minimo 10 € / ora.

La sera (quando serve l'illuminazione): minimo 20 € / ora.

 


 

Alcuni momenti dell'inaugurazione del campetto riqualificato, Venerdì 9 Settembre 2011:

 

 

 

Foto di Gianluca Cludi

 

 

Indietro...