Incontro con Mario Adinolfi
Museo MAGI'900 - Pieve di Cento 23 Ottobre 2015
Il Vicariato di Cento (FE) organizza per il prossimo 23 Ottobre presso il Museo Magi '900 di Pieve di Cento (BO) una serata con Mario Adinolfi, scrittore, giornalista e direttore del quotidiano “La Croce”. Il suo libro “Voglio la Mamma” scritto nel 2014 ha ottenuto un grande successo con oltre 200 serate di presentazione al pubblico. E' un libro di agile lettura che tocca i "temi essenziali" dell'esistenza umana: la nascita, l'amore, la morte. Tratta di conseguenza di argomenti cruciali come l'aborto, l'eutanasia, l'utero in affitto, le varie forme di fecondazione in vitro, la natura del matrimonio, l'eugenetica, tutti legati tra loro da un unico filo conduttore: la lotta per la difesa del soggetto più debole.
Contro "i falsi miti di progresso" che vogliono trasformare le persone in cose, Adinolfi ci racconterà della sua battaglia (e dei circoli Voglio la Mamma sparsi in tutta Italia) affinché, attraverso una puntuale e costante opera di informazione, si diffonda e prevalga la cultura della Vita.
Ancora una volta sarà tra la gente per ribadire che le persone non sono cose, i figli non si pagano, gli uteri non si affittano, i malati non si eliminano e ai più deboli (nascituri, bambini, donne in particolare se bisognose, anziani e sofferenti) deve essere riconosciuto il massimo della tutela.
Interverrà alla serata Padre Marie – Olivier Rabany, Priore della comunità di S. Giovanni presso la Basilica di S. Salvatore di Bologna